Vacanze 2017? I viaggi e le mete consigliate

I viaggiatori “fai da te” di tutto il mondo, si servono spesso di guide e blog di viaggi per reperire informazioni su nuove mete da visitare, ruolo che un tempo deteneva l’agenzia di viaggi.

La guida Lonely Planet, bibbia dei viaggiatori internazionali, propone ogni anno la sua lista “Best in Travel”, basata su contribuiti di blogger e follower. Quest’anno per l’estate 2017 la Lonely Planet propone il Canada che festeggia 150 anni di storia, la Finlandia con i suoi cento anni d’indipendenza e la Colombia che si sta gettando alle spalle anni di lotte interne. Tra le regioni sono consigliate il sito inca Choquequirau in Perù, il Taranaki in Nuova Zelanda, le Azzorre in Portogallo. Tra le città Bordeaux, Cape Town e Los Angeles.

Spunta poi l’Italia, con Pistoia, città della cultura del 2017, al sesto posto delle città imperdibili e Venezia, con un’insospettabile presenza nella top ten delle città più economiche.

Parallelamente il sito di viaggi più consultato, zingarate.com, propone Porto come meta top, annoverata anche tra le mete low cost, insieme alla Grecia, alla Croazia e alle isole Canarie. In poche parole, un posto più bello dell’altro, basta solo scegliere!

Fonti:

http://www.momondo.it/ispirazione/vacanze-alternative-estate/#K4Wcj7RPbBqdsGsi.97

http://www.oggi.it/benessere/news/2016/10/27/dove-andare-in-vacanza-nel-2017-le-mete-di-viaggio-migliori-secondo-lonely-planet-ecco-le-best-in-travel/

http://viaggi.corriere.it/viaggi/vacanze/viaggi-low-cost-2017/?refresh_ce-cp