Un dolce rientro a scuola

Le vacanze finiscono anche per i più piccoli, che, come ogni anno, tornano a scuola affrontando il fatidico rientro. La voglia non sempre è tanta e a rendere il tutto meno piacevole può intervenire anche un po’ di malumore e svogliatezza.

Un’alimentazione adeguata, ricca di fibre, vitamine e sali minerali può essere un ottimo aiuto per i nostri bambini. Proprio quello che ci vuole per ricaricare le energie e stabilizzare il loro stato d’animo.

Innanzitutto, mai fargli saltare la colazione, fargli fare uno spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio, e a cena preparargli un pasto completo.

In particolare, al rientro dalle vacanze è necessario riorganizzare l’alimentazione dei nostri ragazzi secondo un ritmo che tenga conto dei nuovi orari, degli impegni e secondo una varietà di scelte che assicuri il giusto apporto di carboidrati e proteine.

È poi opportuno alternare spuntini dolci e salati per evitare di introdurre troppi zuccheri o troppo sale nel corso della settimana. Via libera, quindi, alle merendine, ricordandosi che masticare a lungo favorisce una migliore digestione.

E poi, da quest’anno, c’è un motivo in più che rende il rientro ancora più dolce: i nuovi biscotti e le nuove merendine Saper Scegliere Consilia, tutti da provare.