Riso Consilia Bio

Riso Consilia Bio

I prodotti della linea Consilia Bio sono costituiti da riso 100% italiano le cui risaie si trovano a Pavia, Milano, Novara e Vercelli. Il metodo di produzione agricola esalta la naturale fertilità dell’ecosistema suolo, la salubrità dei prodotti e rafforza la sostenibilità senza usare prodotti di sintesi (es. fitofarmaci e concimi chimici).

Riso Arborio Bio: la perla centrale e l’estesa dimensione del chicco consentono una buona tenuta di cottura. È una varietà di riso caratterizzata da un ridotto contenuto di amilosio, il chicco ha la forma semitonda ed è di colore bianco. Richiede 16-18 minuti di cottura ed è ideale per risotti.

Riso Carnaroli Bio: è un riso di alta qualità caratterizzato da chicchi allungati che tengono molto bene la cottura e hanno una bassa tendenza a perdere amido. Il chicco ha la forma semiaffusolata ed è di colore bianco. Richiede 16-18 minuti di cottura ed è ideale per risotti e piatti mantecati.

Riso Ribe Integrale Bio: il trattamento di privazione della sola cuticola esterna del chicco conferisce il tipico colore brunito e lo rende un alimento ricco di sapore. E’ una tipologia di riso che garantisce una cottura al dente con chicchi ben separati fra loro ed è ideale per insalate a base di riso.

Consilia_Ambiente

Per salvaguardare l’ambiente è importante sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti. In tutte le confezioni esistono dei simboli accompagnati da numeri (codici universali internazionali di riciclaggio) ideati per identificare i materiali di imballaggio usati e per aiutare quindi a smaltirli correttamente. E’ buona norma comunque consultare prima sempre le disposizioni del proprio Comune.