Pizza e tv, i compagni perfetti per una bella serata a casa!

A volte non c’è niente di meglio che organizzare una serata a casa all’insegna del relax. Con pochi e semplici “ingredienti” questi momenti saranno ancora più speciali e golosi: una combinazione vincente per una serata rilassante è sicuramente pizza, divano e televisione!

Basterà scegliere il programma giusto da vedere, un film, una serie tv o un programma di intrattenimento, e poi ricordarsi di accendere il forno e tirare fuori la pizza surgelata dal freezer. Ci sono pochi suggerimenti da seguire per gustare una pizza surgelata a regola d’arte:

  • togliere la pizza dalla confezione e dall’involucro protettivo e lasciarla scongelare per almeno 10 minuti: in questo modo si eviterà che la brina esterna si sciolga inumidendo la crosta e gli altri ingredienti
  • preriscaldare il forno alla temperatura riportata sulla confezione e posizionare successivamente la pizza sopra la griglia, a metà altezza, in modo tale che l’aria possa circolare liberamente, rendendo la crosta più croccante
  • cuocere la pizza secondo i tempi riportati sulla confezione, ricordandosi che i tempi di cottura possono variare in funzione del tipo di forno utilizzato e del grado di cottura desiderato.

Se siete indecisi sulla pizza surgelata giusta da scegliere, Consilia Saper Scegliere ha la soluzione per voi: da non perdere l’intramontabile Margherita, in confezione doppia, cotta su pietra e lievitata a lungo, e la Capricciosa, senza coloranti, grassi idrogenati e aromi; gli amanti della pizza sottile e croccante apprezzeranno particolarmente la linea La Pizzeria nelle varianti alle Verdure, al Tonno, al Prosciutto e Funghi; gli appassionati della pizza rettangolare potranno gustare le pizze nel formato 19x26cm, lievitate per 24 ore, stese a mano e cotte su pietra nel forno a legna nelle varianti Margherita Vivace, con pomodorini gialli e rossi e Grana Padano DOP, e Salsiccia e Friarielli, con olio extra vergine di oliva.

Per i palati più raffinati Consilia Scelte Premium ha dedicato la Pizza Margherita, con pomodoro 100% italiano, la Pizza ai 4 Formaggi, con Asiago DOP, Gorgonzola DOP e Grano Padano DOP, e la Pizza Prosciutto e Funghi, con prosciutto cotto di alta qualità e funghi prataioli e porcini. Le pizze Consilia Scelte Premium hanno tutte il bordo alto, lievitano naturalmente per 24 ore, vengono stese a mano e sono cotte su pietra in forno a legna.

Per le persone intolleranti al glutine, Consilia Scelte su misura Per te propone la Pizza Margherita senza glutine con mozzarella senza lattosio (<0.01g/100g): questo prodotto vanta la certificazione Spiga Barrata ed è acquistabile attraverso i buoni erogati dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Le pizze surgelate Consilia sono pensate per soddisfare tutti i gusti, perfette in ogni momento perché facili da preparare e pronte in pochi minuti!