Pasta grano 100% pugliese le tipiche Consilia Optima

Pasta grano 100% pugliese le tipiche Consilia Optima

Foglie d’Ulivo, Orecchiette, Strozzapreti e Trofie sono ottenuti usando solo acqua, semola di grano duro 100% pugliese e, nelle Foglie d’Ulivo, spinaci 100% italiani, impastati insieme usando macchinari capaci di riprodurre i movimenti delle mani, ma con la velocità tipica di tecnologie d’avanguardia. La materia prima di altissimo livello si unisce al lavoro attentissimo dell’operatore che, dietro la macchina, riesce ad avere quegli accorgimenti coi quali ottenere un prodotto artigianale, come lavorato a mano: regola adeguatamente la temperatura, per raggiungere il 10% dell’umidità della nostra pasta che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche, e verifica che l’essicazione sia lenta e cambi in base alle stagioni per riuscire a mantenere il sapore e la fragranza del grano d’origine.

Il nostro consiglio: per condire Le Tipiche Consilia Optima ci sono moltissime possibilità a seconda dei gusti. Consilia ti propone i suoi sughi pronti a base di pesce o carne, dal gusto tradizionale o più ricercato, che ti permetteranno di provare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Consilia Optima porta sulla tua tavola “Le Tipiche” che uniscono genuinità, sapore e tradizione e rendono speciali anche le tue ricette più semplici. Scopri le altre proposte di pasta Consilia.

Consilia_Ambiente

Per salvaguardare l’ambiente è importante sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti. In tutte le confezioni esistono dei simboli accompagnati da numeri (codici universali internazionali di riciclaggio) ideati per identificare i materiali di imballaggio usati e per aiutare quindi a smaltirli correttamente.

Le confezioni di Foglie d’Ulivo, Orecchiette, Strozzapreti e Trofie Consilia Optima sono costituite da:

  • Sacchetto, da smaltire nella carta. La sigla associata è C/PAP 81, che rappresenta un materiale accoppiato composto sia da carta che da plastica. Abbiamo effettuato dei test, secondo il metodo Aticelca, i cui risultati confermano la riciclabilità con la carta, Livello C.

Il nostro consiglio: per ridurre il più possibile gli sprechi, copri la pentola con un coperchio per far bollire l’acqua più velocemente e ricordati che per cuocere 100gr di pasta è generalmente sufficiente utilizzare 1 litro d’acqua.