Orzo Bio Consilia

Orzo Bio Consilia

L’Orzo Bio Consilia è un prodotto 100% italiano. Naturalmente privo di caffeina, è perfetto per ogni momento della giornata. Nella versione Solubile si può gustare con latte o acqua: basterà mettere in una tazza due o tre cucchiaini di orzo solubile e aggiungere mescolando latte o acqua caldi nella quantità desiderata. Nella versione Macinato si può usare sia in infusione che con la moka: in questo ultimo caso bisogna avere cura di riempire il filtro non oltre la metà.

L’Orzo Bio Consilia è un prodotto biologico: il metodo di produzione agricola esalta la naturale fertilità dell’ecosistema suolo, la salubrità dei prodotti e rafforza la sostenibilità senza usare prodotti di sintesi (es. fitofarmaci e concimi chimici).

Consilia_Ambiente

Per salvaguardare l’ambiente è importante sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti. In tutte le confezioni esistono dei simboli accompagnati da numeri (codici universali internazionali di riciclaggio) ideati per identificare i materiali di imballaggio usati e per aiutare quindi a smaltirli correttamente. E’ buona norma comunque consultare prima sempre le disposizioni del proprio Comune.

L’Orzo Bio Solubile Consilia è costituito da:

  • Barattolo, da smaltire nella carta. La sigla associata è PAP 84, che rappresenta un materiale accoppiato composto sia da carta che da plastica. Abbiamo effettuato dei test, secondo il metodo Aticelca, i cui risultati confermano la riciclabilità con la carta, Livello C.
  • Tappo, da smaltire nella plastica. La sigla associata è LDPE 4, che indica il polietilene a bassa densità.
  • Sottotappo, da smaltire nella raccolta del metallo. La sigla associata è ALU 41, che indica l’alluminio.

L’Orzo Bio Macinato Consilia è costituito da:

  • Astuccio, da smaltire nella carta. La sigla associata è PAP 21, che indica il cartone non ondulato.