NUOVE TAVOLETTE CONSILIA PRODOTTE DA ICAM DISPONIBILI NEI PUNTI VENDITA DELLE AZIENDE ADERENTI AL CONSORZIO SUN

Definito dai Maya il “cibo degli dei” il cioccolato è da sempre il dolce più amato da adulti e bambini. Oltre ad essere buono, inoltre, il cioccolato si dimostra un valido alleato per la salute. Combatte l’ipertensione, previene disturbi cardiovascolari, è un ottimo antiossidante, aiuta il cervello a mantenersi giovane, allontana il rischio di demenza e, non ultimo, ha effetti positivi anche sull’umore. Per questo la centrale di acquisto Sun – Supermercati Uniti Nazionali gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centrale Italia si è affidata all’azienda Icam, portavoce in tutto il mondo dell’eccellenza italiana nell’arte cioccolatiera, per la realizzazione delle tavolette di cioccolato a marchio Consilia. Il cioccolato Icam, infatti, è frutto di una grande passione che la Famiglia Agostoni tramanda di generazione in generazione, dal 1946 facendosi interprete di un’autentica cultura del cioccolato made in Italy. Le tavolette di cioccolato Consilia Mono Origine appartenente alla linea top “Scelte Premium”e quella Classica della linea “Saper Scegliere” sono di alta qualità e prodotte con straordinari cacao provenienti da piantagioni accuratamente selezionate.

Le tavolette con il marchio del distributore Consilia, così come le tante referenze della private label, si possono acquistare in uno dei punti vendita delle aziende aderenti al Consorzio Sun che sono: Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros e vantano una presenza particolarmente capillare nei territori in cui operano.

“Il cioccolato a marchio Consilia, così come tutte le referenze della private label, risponde in pieno alle strategie adottate dal nostro Consorzio – ha detto Sfefano Rango direttore generale Sun – che si basano essenzialmente su quattro fattori: qualità, vicinanza, innovazione e impegno nel sociale. Inoltre per garantire la qualità del prodotto abbiamo attuato una serie di collaborazioni con importanti multinazionali del settore impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per migliorare gli standard qualitativi attraverso servizi mirati per le filiere alimentari, nutrizionali e ambientali. Vengono infatti eseguite regolarmente verifiche ispettive negli stabilimenti di produzione del marchio Consilia”.

“Sul mercato sia domestico sia internazionale, si assiste sempre di più ad una focalizzazione delle linee premium di cioccolato con coperture fondenti ad alte percentuali di solidi di cacao – ha dichiarato Giovanni Agostoni, Direttore Commerciale di Icam S.p.A. Insieme a questo elemento, si sta delineando un numero crescente di consumatori interessati a sperimentare differenti origini di cacao ed in grado di riconoscerne le differenti caratteristiche organolettiche. Nel vasto panorama delle differenti origini, Repubblica Dominicana ed Ecuador, rappresentano tra le migliori ed apprezzate a livello mondiale tipologie di piante di cacao. Sono scelte dai migliori retailer per qualificare il proprio marchio nel settore premium, ottenendone sempre più spesso dei riconoscimenti e rinomati premi.”