La notte di San Lorenzo, con Consilia tra stelle cadenti e profumo d’estate

La tanto romantica notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, è finalmente alle porte.
Per alcuni è il momento giusto per esprimere i propri desideri, per altri è solo uno spettacolo della natura: dal lato puramente astronomico, quello che succede nel cielo la Notte di San Lorenzo è la possibilità di vedere a occhio nudo le Perseidi, le stelle cadenti appunto. Si tratta di uno sciame di meteore che attraversano i cieli della Terra da fine luglio a fine agosto e che hanno un picco di visibilità tra il 10 e il 12 agosto. Queste stelle candenti provengono dalla costellazione di Perseo e si sono originate dal passaggio della cometa Swift-Tuttle intorno al Sole.
Per vivere al meglio questa notte tanto attesa e il suo immenso spettacolo bisogna sicuramente trovare la location giusta dove ammirare le stelle cadenti. Uno dei trucchi per avere una migliore visione della volta celeste è quella di andare in una zona poco illuminata, allontanandosi dalle luci della città.
Se le stelle cadenti si fanno attendere, Consilia propone il suo ricco assortimento di patatine della linea Saper Scegliere da gustare guardando il cielo: Twisty, sfiziosi snack al gusto di formaggio in comode bustine monoporzioni, Palline a base di mais e al gusto pizza, Patatine Classiche e Rigate per gli amanti dei gusti tradizionali e Patatine Croccanti Bistrò solo con olio extra vergine di oliva.
Gli appassionati di dolci potranno attendere le stelle gustando una o più fette delle torte della linea Saper Scegliere: Torta al Cioccolato, Torta al Limone, Torta Croccante con crema alle nocciole e cacao, Crostata all’Albicocca, Crostata alla Ciliegia, Crostata al Cacao. Tante varianti tutte da provare!
Occhi rivolti al cielo quindi, le stelle vi aspettano!