Giornata Mondiale del Cane

Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

La Giornata Mondiale del Cane è stata istituita dalla World Dog Alliance, l’organizzazione mondiale che, fra le tante iniziative, porta avanti anche la battaglia per promuovere leggi che vietino il consumo di carne di cane nei paesi asiatici. La scelta di celebrarla il 26 agosto è stata fatta perché in cantonese la pronuncia di questa data è foneticamente simile a quella del proverbio “Gau yi luk”, che significa “È facile rendere felice un cane” e “Un cane rende facilmente felice la gente”.

Ecco allora 10 validi motivi, individuati da Velvet Pets, per amare e celebrare i nostri cani:

Sono i primi a salutarci dopo una lunga giornata di lavoro: non c’è niente di più bello che tornare a casa ed essere accolti dai nostri amici pelosi.
Sono i primi a sapere quando siamo tristi e ogni volta che saremo giù cercheranno di confortarci.
Sono in grado di alleviarci lo stress.
Ci mantengono in forma: stare fermi quando c’è un animale in casa è praticamente impossibile tra lunghe passeggiate, giochi casalinghi, la palla…
Ogni volta che abbiamo bisogno d’affetto non si tirano indietro.
Se viviamo una brutta rottura loro resteranno sempre i nostri compagni migliori.
Si fidano di noi come nessun altro e ce lo dimostrano ogni singolo giorno.
I loro baci sono salutari, lo dice la scienza.
Non ci lasceranno mai, qualunque siano le nostre scelte o il nostro carattere.
Portano gioia e aiutano a fare amicizia.
E forse è per questo che sempre più persone si prendono cura dei propri cani: aumentano le richieste di dog-sitter; i cuccioli vengono portati fin da subito da un educatore cinofilo per imparare a gestirli in sicurezza; vengono coccolati con bagni e toelettature, ma anche taglio unghie, eliminazione di pulci e zecche, bagni all’ozono, pulizie dei denti e persino massaggi antistress… quasi a volerli ripagare di un amore che resterà sempre e comunque disinteressato.

Ma se volete fare un vero regalo ai vostri cuccioli, passeggiate con loro e non abbandonateli mai: vi amano e non vogliono nulla in cambio, se non qualche coccola! E se ogni tanto vi chiedono un biscottino… provate a fargli gola con le Crocchette ricche di pollo fresco e riso della linea Consilia Saper Scegliere: ce ne sono per tutte le età, le taglie e i gusti!

Fonti

http://www.petsblog.it/post/135491/oggi-e-la-giornata-mondiale-del-cane-2017

Giornata mondiale del cane: 10 motivi per amarli (e festeggiarli)

http://www.cure-naturali.it/cani-e-gatti/4471/giornata-mondiale-del-cane-26-agosto/7445/a