Giornata mondiale dei sogni

Il 25 settembre è la Giornata mondiale dei sogni, dedicata a chi non ha mai smesso di sognare

“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”. Così William Shakespeare parlava dell’anima, l’essenza più profonda del nostro mondo interiore. E questo mondo è quello che si manifesta durante la notte: i sogni sono le nostre emozioni, le sensazioni, i pensieri e le immagini che viviamo durante il nostro sonno. Il mondo onirico è sempre stato avvolto dal mistero, attirando l’attenzione di artisti che dalla letteratura alle arti visive si sono spinti sempre alla ricerca di una spiegazione che coinvolge e ancora appassiona gli scienziati di tutto il mondo.

E proprio ai sogni e a tutti gli inguaribili sognatori è stata dedicata una Giornata Mondiale che si celebra ogni anno il 25 settembre, con l’obiettivo di far acquisire maggiore consapevolezza sul sogno e sul sognatore: non un semplice visionario, ma colui che non perde mai la speranza di soddisfare le proprie aspirazioni.

Per l’occasione Consilia propone delle soluzioni facili da preparare, per coccolarsi prima di andare a dormire e per conciliare il sonno. La Camomilla Setacciata Saper Scegliere è disponibile in comode bustine monodose da lasciare in infusione in acqua bollente. Per gustare l’Estratto di Camomilla Solubile Consilia Saper Scegliere bisogna invece versare il contenuto della bustina monodose in una tazza con acqua ben calda e mescolare fino al completo scioglimento.

I più golosi potranno accompagnare il tutto con qualche biscotto secco della linea Saper Scegliere che comprende i Biscotti Petit e i Biscotti Mattinieri oppure con i Novellini, biscotti frollini con latte e miele.