Giornata Internazionale del caffè

Il primo ottobre è la Giornata Internazionale del caffè, la bevanda più amata dagli italiani

Per molti è un rito, per tanti un’abitudine, in particolare al mattino, per quasi tutti è soprattutto un piacere irrinunciabile. Stiamo parlando del caffè, la bevanda più diffusa al mondo, dopo l’acqua, e molto amata dagli italiani che ne consumano in media circa 5,9 kg pro-capite, seppure il primato vada alla Finlandia che ne consuma quasi il doppio (fonte Comitato Italiano del Caffè).

Espresso, ristretto, decaffeinato o macchiato, sono solo i modi più noti per bere il caffè. Ognuno ha le proprie preferenze anche in termini di tipo di tazza, piccola, grande, di vetro o riscaldata, e di macchinetta da usare, con capsule, cialde o caffè macinato. Il caffè rappresenta una gradevole pausa che ricarica mentalmente e fisicamente ma, viste le innumerevoli possibilità di scelta, non è così facile trovare quello giusto per tutti.

Per la Giornata Internazionale del Caffè, che si celebra il 1 ottobre, Consilia propone quindi diverse varianti di caffè della linea Saper Scegliere per soddisfare tutti i gusti!

Caffe in capsule compatibili nelle varianti Classico, Decaffeinato ed Arabica. Caffè in cialde nelle varianti Classico ed Arabica. Miscela di caffè in grani nella confezione da 1Kg. Caffè solubile nelle varianti Classico, Decaffeinato, Caffè e Ginseng o Cappuccino.

Non resta che provarli per scoprire qual è il caffè che fa per voi!