Finalmente estate!

Alcuni suggerimenti per poter sopravvivere alle calde giornate

Come ogni anno la stagione più attesa è finalmente tornata! L’estate è la stagione più bella per tanti motivi: è la stagione della tintarella, dei gelati e delle passeggiate in bicicletta. L’estate è anche la stagione più calda e proprio per questo a volte abbiamo bisogno di qualche utile suggerimento per resistere alle alte temperature e rinfrescarsi un po’.

L’azione più semplice è spruzzarsi dell’acqua sulla pelle, un po’ di acqua fresca è sicuramente rigenerante. Se non avete a disposizione uno spruzzino, un panno fresco può essere una soluzione ottimale: lasciatelo in frigo per qualche ora, facile ed efficace!

In casa nelle ore più calde è utile abbassare le tapparelle o chiudere le persiane per creare un po’ di ombra e non far entrare troppo calore. Nelle prime ore del giorno e la sera, si possono lasciare le finestre aperte per far rinfrescare un po’ le stanze. Per limitare l’umidità nella propria abitazione bisognerebbe fare il bucato e la doccia nelle ore più fresche della giornata. Inoltre, spegnendo gli elettrodomestici che non vengono utilizzati e limitando l’uso di phon, forno e asciugatrici l’ambiente si scalderà meno.

Infine, sono da prediligere cibi freschi e leggeri ed è importante rimanere sempre ben idratati. Per dissetarsi nelle calde giornate e serate estive Consilia Saper Scegliere propone diverse varianti di the da gustare fresco: oltre al The Verde nel formato da 1,5L sono disponibili i gusti Pesca e Limone sia nella variante classica, nel formato da 1,5L e da 500ml, che deteinata, nel formato da 1,5L. Sono inoltre disponibili il Preparato Solubile di The alla Pesca e il Preparato Solubile di The​ al Limone per realizzare rinfrescanti bevande da gustare fredde. Da non perdere i The alla Pesca e al Limone, nelle varianti classica e deteinata, nel formato 3x200ml comodi da portare sempre con sé!