Dimmi chi sei e ti dirò quanto dormire

Chi dorme non piglia pesci. È vero, ma dormire poco non è salutare! Bisogna riposare il giusto, senza esagerare, per essere sempre al top della forma psicofisica. Infatti, secondo alcuni studi fatti dalla Chicago Medical School, dormire abitualmente meno di sei ore al giorno, ma anche più di 8, aumenterebbe la possibilità di incorrere in problemi cardiaci.
Per questo dormire il giusto, ovvero mediamente 8 ore a notte, fa bene al cuore e alla mente: infatti, grazie al giusto riposo migliorerebbero le capacità di concentrazione, la memoria e l’umore.
Adesso una buona notizia per gli amanti della linea! Chi dorme a sufficienza riesce a mantenere più facilmente il giusto peso oppure a dimagrire: con meno di 6 ore di sonno per notte, infatti, le probabilità di ingrassare aumentano fino al 70%. Questo perché si innalzano i livelli di grelina, l’ormone dell’appetito, e diminuiscono quelli di leptina, l’ormone della sazietà.
Un’altra buona abitudine da seguire: svegliarsi sempre alla stessa ora e non stare a letto per molto tempo dopo aver aperto gli occhi.
Non ci resta che dirvi, buongiorno!

fonti
http://www.lucaavoledo.it/2012/03/quanto-dormire.html

Tags: