DIETA MEDITERRANEA: CON SOTTOLI E SOTTACETI UN PIATTO SEMPRE PRONTO A CASA

Con i ritmi sempre più serrati che scandiscono le nostre giornate abbiamo meno tempo da dedicare alla cucina. Per questo è importante tenere in dispensa delle verdure sottolio e sottaceto, ottime per accompagnare gli aperitivi, per arricchire l’insalata, ma anche perfetti per farcire panini e tramezzini. Non possono mancare sulla tavola sottoli e sottaceti a marchio Consilia perché sono sani e gustosi e rispondono all’esigenza di chi vuole seguire una dieta mediterranea. Buonissimi da soli, ma anche ottimi per arricchire tante sfiziose ricette. La centrale di acquisto Sun – Supermercati Uniti Nazionali, gruppo di acquisto attivo nel Nord e nel Centro Italia – ha scelto come partner l’azienda Polli, leader nel settore delle conserve vegetali e che riveste un ruolo da protagonista nel mercato nazionale e internazionale, per la realizzazione dei sottoli e sottaceti con il marchio del distributore Consilia. Sono molte le referenze a marchio Consilia che si possono acquistare in uno dei tanti punti vendita delle aziende aderenti al Consorzio Sun, come Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros, le quali vantano una presenza particolarmente capillare nei territori in cui operano. I sottoli e sottaceti a marchio Consilia, così come tutte le referenze della private label, rispondono in pieno alle strategie adottate dal Consorzio Sun, che si basano essenzialmente su quattro fattori: qualità, vicinanza, innovazione e impegno nel sociale.

I sottoli e sottaceti Consilia, che rientrano nella linea “Saper Scegliere”, racchiudono l’equilibrio costante tra tradizione e innovazione e sono così caratterizzati: sottoli (Farcitoast, Funghetti, Carciofini interi, Carciofini Tagliati); sottaceti/agrodolci (Cetriolini, Cipolline, Insalatina, Giardiniera, Capperi, Cipolline agrodolci, Peperoni agrodolci); Specialità (Funghi Trifolati, Carciofi alla Paesana e Condimenti per Insalata di Riso); Olive (Olive Verdi Intere, Olive Verdi Giganti, Olive Nere Denocciolate, Olive Verdi Denocciolate).

“Sin dai prossimi mesi negli scaffali dei diversi punti vendita si potranno acquistare anche Olive Verdi denocciolate in lattina a marchio Consilia sempre prodotte dall’azienda Polli – ha dichiarato Sfefano Rango direttore generale Sun –. Questo a conferma del forte sodalizio che ci lega ad un’azienda importante. Insieme stiamo intraprendendo un percorso comune che si basa sulla qualità e su un’offerta sempre variegata di prodotti con un giusto prezzo”.

Per garantire la qualità del prodotto il Consorzio Sun ha attuato una serie di collaborazioni con importanti multinazionali del settore impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per migliorare gli standard qualitativi attraverso servizi mirati per le filiere alimentari, nutrizionali e ambientali. Vengono infatti eseguite regolarmente verifiche ispettive negli stabilimenti di produzione del marchio Consilia.

“Siamo molto orgogliosi e onorati di essere stati scelti come partner della centrale di acquisto Sun – afferma Manuela Polli Direttore Marketing della F.lli Polli –. I nostri prodotti, tipici del patrimonio gastronomico italiano sin dal 1872, sono i primi ambasciatori dell’amore e della fedeltà che la nostra realtà ha da sempre dimostrato nei confronti delle esigenze del consumatore. Sono, infatti, il perfetto equilibrio tra eccellenza delle materie prime e metodo di conservazione nel pieno rispetto di quella cultura alimentare sana ed equilibrata che tutto il mondo ci invidia. Siamo convinti che mangiare bene aiuti a vivere meglio, convinzione che accomuna i consumatori che tutti i giorni scelgono con consapevolezza prodotti di prima qualità, con particolare attenzione alla loro lavorazione. Mangiare sano e senza grassi può finalmente diventare facile e alla portata di tutti: ogni consumatore potrà creare divertenti ricette in cui la fantasia e la praticità dei prodotti possono accompagnare in modo semplice e veloce i più svariati abbinamenti culinari”.

SUN – SUPERMERCATI UNITI NAZIONALI

Il consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali è stato costituito nel 1976 ed è il gruppo di acquisto attivo nel Nord e nel Centro Italia. Forte dell’esperienza di importanti insegne che attraverso una rete vendita molto ben strutturata garantisce una capillare copertura del territorio, il Sun ha acquisito nel corso degli anni una crescente quota del mercato nazionale. Un 2014 in netta crescita segna le vendite dei prodotti a marchio Consilia. Nei primi sei mesi del 2014, secondo i dati diffusi dal centro analisi del consorzio SUN, le vendite dei prodotti a marchio Consilia sono aumentate di quasi il 20% e per le precisione del 19,5% in valori assoluti si è passati dai 35.579.095 euro delle vendite del primo semestre 2013 a 42.523.638 euro dello stesso periodo del 2014. Un dato che appare considerevolmente superiore a quanto registrato nel corso dell’intero 2013. Infatti, analizzando i dati emerge che le vendite dei prodotti a marchio Consilia nel 2013 sono state pari a 76.878.949 euro con un aumento del 6% rispetto al 2012 quando l’ammontare delle vendite è stato pari a 72.618.329 euro.

Tags: