Detergenti ecologici Consilia

Detergenti ecologici Consilia

La linea di detergenti ecologici Consilia è costituita da prodotti di alta qualità che permettono di prendersi cura della propria casa e dell’ambiente.

Le Pastiglie per la Lavastoviglie Eco di Consilia sono costituite da tensioattivi di origine vegetale facilmente biodegradabili, sono senza fosfati, senza cloro, senza coloranti e senza profumi. Vantano le certificazioni Ecolabel, marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi sostenibili, ed Aise, associazione internazionale il cui marchio è sinonimo di prodotti realizzati seguendo i principi dello sviluppo sostenibile.

Il Detergente Pavimenti Liquido Eco, il Detergente Piatti Liquido Concentrato Eco, lo Sgrassatore Universale Eco, l’Ammorbidente Concentrato Eco ed il Detergente Lavatrice Liquido Eco di Consilia sono costituiti da materie prime vegetali completamente biodegradabili e da fonti rinnovabili, sono testati nichel, cromo e cobalto. I flaconi sono prodotti con il 100% di plastica riciclata e vantano il logo Plastica Seconda Vita, il primo marchio italiano ed europeo che certifica l’utilizzo di materiali ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici. I prodotti sono consigliati da Legambiente, certificati Ecolabel ed Aise.

Le Tavolette WC Drops Eco di Consilia sono costituite da tensioattivi di origine vegetale biodegradabili e da fonti rinnovabili. Sono senza coloranti, hanno la gabbietta realizzata con il 100% di plastica riciclata e vantano la certificazione Aise.

Consilia_Ambiente

Per salvaguardare l’ambiente è importante sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti. In tutte le confezioni esistono dei simboli accompagnati da numeri (codici universali internazionali di riciclaggio) ideati per identificare i materiali di imballaggio usati e per aiutare quindi a smaltirli correttamente. E’ buona norma comunque consultare prima sempre le disposizioni del proprio Comune.