
13 Lug Decorare terrazzi e giardini: alcune facili idee fai da te!
Come rendere ancora più bello il proprio giardino o terrazzo riciclando gli oggetti e donandogli una nuova vita? Facile, basta seguire alcune dritte per realizzare decorazioni originali con poche semplici mosse ed un pizzico di fantasia.
Sfruttare la versatilità dei pallet e delle cassette porta frutta è uno dei primi passi per abbellire la parte esterna della casa. Questi oggetti possono trasformarsi in molte cose: vasi, tavolini, aiuole verticali, altalene, divanetti. Si possono tenere grezzi oppure rilavorarli dipingendoli e decorandoli a piacimento. Anche una vecchia carriola in legno può trasformarsi in una fioriera dal gusto rustico, bellissima e inimitabile.
Per non parlare dei barattoli di vetro, come quelli delle conserve: basterà riempirli con dei sassolini e sopra questi posizionare delle candeline. L’effetto lanterna è davvero suggestivo e saranno perfette per illuminare le serate estive.
Non dimentichiamoci poi di scegliere fiori e piante che ci aiuteranno a creare un gradevole angolo verde: la scelta potrà ricadere su piante e siepi sempreverdi oppure, se vogliamo dare un tocco di colore, su piante con fiori dalle diverse sfumature oppure, per gustare anche i frutti del nostro impegno, si può optare per un piccolo orto.
Una volta sistemate queste aree sarà ancora più bello gustarsi cene o aperitivi sotto le stelle. Per queste occasioni Consilia Scelte dalla Natura propone di utilizzare le stoviglie monouso realizzate con solo fibra vegetale, 100% compostabili e biodegradabili. Una scelta green per rendere le vostre serate ancora più speciali!