Decorare casa non è mai stato così bello e colorato, finalmente è tornato l’autunno!

L’autunno è una stagione magica: le foglie iniziano a colorarsi di tante sfumature dai toni caldi, le giornate si accorciano e le temperature si fanno sempre più fredde. E’ la stagione in cui si inizia ad apprezzare particolarmente le serate trascorse a casa, magari guardando un bel film. Questo è anche il momento giusto per dare una nuova forma alla casa, quindi perché non portare i colori autunnali dentro le proprie quattro mura con decorazioni semplici che sapranno sicuramente regalare all’ambiente un nuovo volto?

Basta davvero poco per rendere la propria casa più accogliente grazie ad accessori e decorazioni autunnali, magari realizzate con le vostre mani per rendere tutto ancora più unico e speciale.

Quando pensiamo alle decorazioni autunnali, ci viene in mente una varietà di nuance calde, perfette per far sembrare ancora più accogliente la casa. Le sfumature tipiche del foliage, come giallo senape, caramello, marrone, fino ad arrivare ai colori più di tendenza come il bordeaux o il bronzo, sono ideali per gli addobbi autunnali. Con queste tonalità così piene sarà possibile decorare al meglio, dando spazio alla creatività e rendendo l’ambiente avvolgente. Sono tante le opzioni: zucche, lanterne, foglie secche, rametti e perché no sticker a muro, decorazioni da parte o stampe su tela con foglie o fantasie che richiamino la stagione. Basterà aggiungere dei morbidi cuscini e un plaid per far sembrare tutto magicamente nuovo.

Anche la tavola vuole la sua parte, allora perché non usare decorazioni floreali e foglie da inserire in vasetti trasparenti per la mise en place o per la realizzazione di centritavola? Basterà abbinarci una piccola zucca e una catena di luci LED per un risultato sorprendente.

Ultimo ma non ultimo, gli amanti della cucina possono anche preparare un goloso dolce che richiami i sapori della stagione. Cosa c’è di meglio di una golosa Cheesecake alla zucca? Con Consilia Saper Scegliere sarà facilissimo, grazie ai Cubetti di Zucca, già tagliati e pronti all’uso!