CONSILIA SCEGLIE LE NUOVE QUATTRO LINEE DI PRODOTTO PENSATE PER RISPONDERE AD OGNI ESIGENZA

CONSILIA SCEGLIE LE NUOVE QUATTRO LINEE DI PRODOTTO PENSATE PER RISPONDERE AD OGNI ESIGENZA

12 Mar 2015
MILANO – Professionalità e capacità sono alla base delle scelte Consilia che raggruppa i suoi prodotti, dove gusto e qualità la fanno da padrona, in quattro linee che sono: la linea base “SaperScegliere”, la linea top “Scelte Premium”, la linea benessere “Scelte su Misura” e la linea bio/eco “Scelte dalla Natura”. La linea “Saper Scegliere” è la linea base dei prodotti a marchio Consilia che vanno dal pesce ai dolci. Tra i prodotti ittici ci sono i filetti di platessa surgelati, ricchi di Omega 3, Selenio, Vitamina B12 e Vitamina D, con gli spicchi di patate al rosmarino e le chips da forno coltivate a ‘lotta integrata’ e dalla preparazione veloce: ci sono anche i mini supplì pomodoro e mozzarella e le mini crocchette prosciutto e mozzarella più ricche nel ripieno e pronte in soli 10 minuti. Tra i dolci, ricordiamo i cantuccini toscani, senza coloranti né conservanti aggiunti. Tra i prodotti No Food ci sono, ad esempio, quelli per l’igiene e la cura della persona che includono pannolini unisex mini, junior, extra large e maxi multistrato facili da indossare, salviette baby con zero alcool e dal pH fisiologico testato clinicamente.

La linea “Scelte Premium”, invece, raggruppa i prodotti che per caratteristiche, origine controllata o per provenienza rappresentano l’alta qualità dell’offerta a marchio Consilia. Il nome di linea esprime l’alto posizionamento di gamma, per questo è stato progettato un layout con logo Consilia in oro su fondo blu rigato di Prussia proprio per enfatizzare il percepito di un prodotto di alto livello. Tra i tanti prodotti “Scelte Premium” i principali tipi di pasta (Cavatelli, Fusilli, Orecchiette, Trofie, Troccoli, Scialatelli e Strozzapreti, Cappelletti al Prosciutto crudo di Parma e Parmigiano Reggiano, Tortellini alla carne con Parmigiano Reggiano e Tortelloni alla Ricotta e Spinaci con Parmigiano Reggiano) tutti realizzati senza conservati e con semola di grano duro. Ed inoltre Chicche di patate, Gnocchetti alla Tirolese, Gnocchi di Patate, tutti senza conservanti così come le Torte e Crostate rigorosamente senza grassi idrogenati.

La linea “Scelte dalla Natura” racchiude, invece, tutti i prodotti “Bio” ed “Eco” a marchio Consilia che vengono prodotti o smaltiti nel rispetto della natura. Per enfatizzare questo concetto per il layout è stato scelto il colore marrone in aggiunta al verde di sfondo come forte richiamo alla terra.

La linea “Scelte su Misura”, infine, raggruppa tutti i prodotti la cui vocazione è quella di incontrare le esigenze specifiche del consumatore quali intolleranze alimentari e diete specifiche. Chiunque debba prestare attenzione ai prodotti che acquista per motivi di salute ha infatti il dovere di essere attento e al contempo ha il diritto di ricevere attenzioni che ne salvaguardino il benessere. Il colore di fondo azzurro è una costante del package di questa gamma di prodotti al fine di enfatizzare la percezione di una linea “su misura” e adatta a chi deve affidare il proprio benessere ad un’alimentazione controllata e di qualità.

L’attenta segmentazione dell’offerta Consilia è stata possibile grazie ad un’indagine condotta dall’Università Politecnica delle Marche che, attraverso un focus group, interviste telefoniche e interviste web ha evidenziato i modi in cui il marchio è percepito dai consumatori. Risaltano l’aumento delle referenze, la qualità e la maggior selezione dei fornitori, ma anche un package più accattivante e chiaro, soprattutto nella descrizione contenute nelle etichette. Non a caso, i colori che contraddistinguono i differenti packagin delle linee si adattano alle diverse tipologie merceologiche. E proprio allo scopo di potenziare la comunicazione visiva, ma non solo, il Consorzio Sun si è affidato all’Agenzia JWTShopping al fine di valorizzare la brand equity fatta, tra l’altro, di qualità ed affidabilità nei confronti del mercato. Al contempo l’eccellenza del Made in Italy viene esaltata attraverso la certificazione della provenienza del grocery, rafforzando in alcuni casi anche il rapporto con i fornitori locali a vantaggio dell’ambiente e dell’autenticità dei sapori.

Su www.prodotticonsilia.it è possibile conoscere il punto vendita più vicino dove acquistare alcuni degli oltre 1.700 prodotti a marchio Consilia, alimentari e non, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto ai marchi premium, ma con la medesima qualità. Il sito, inoltre, da modo alle aziende e gli internauti in generale, di conoscere in maniera approfondita la storia e i valori che muovono il patrimonio di marca, oltre che approfondire tutti le sezioni pensate per l’utente che vanno dai consigli, ricette etc sempre correlati ai prodotti e, perché no, divertirsi tentando la sorte nelle pagine dedicate ai concorsi. Ma esso rappresenta anche uno spazio virtuale per il Consorzio Sun e ovviamente le aziende distributrici della pl Consilia, attraverso geolocalizzazione, condivisione di contenuti particolarmente rilevanti attraverso i principali social network quali twitter, facebook ma anche newsletter e piano di comunicazione di supporto. Nonché un blog ricco di consigli sulla vita domestica inclusa la “spesa”, che è anche e-commerce Consilia.

In questo modo il consumatore diventa più informato e consapevole poiché i prodotti Consilia è come se potessero parlare, dicendo tutto di loro.