Conserve animali Consilia Optima

Conserve animali Consilia Optima

La linea delle conserve di pesce della linea Consilia Optima è costituita da prodotti dalla qualità elevata che possono essere gustati da soli o come ricercati ingredienti di sfiziose ricette.

I Filetti di Tonno varietà pinne gialle, sia all’olio di oliva che al naturale, della linea Consilia Optima sono lavorati a mano in Sicilia e vantano la certificazione Friend of the Sea, che garantisce il rispetto e la protezione dell’ambiente marino. Per maggiori informazioni www.friendofthesea.org/it

La Ventresca di Tonno varietà pinne gialle all’olio di oliva della linea Consilia Optima viene lavorata a mano ed è costituita dalla parte più pregiata e saporita del tonno.

La Bottarga di Tonno grattugiata della linea Consilia Optima è lavorata a mano ed è perfetta per arricchire di sapore tanti piatti, dai primi ai secondi.

I Filetti di Sgombro all’olio di oliva della linea Consilia Optima sono realizzati utilizzando solo la parte migliore dello sgombro: uniscono il gusto unico del pesce azzurro ad un elevato contenuto di Omega 3.

I Filetti di Alici del mar Cantabrico in olio di oliva della linea Consilia Optima sono lavorati a mano, sono carnosi e saporiti e vantano la certificazione MSC, che contribuisce alla salvaguardia degli oceani e promuove la pesca sostenibile. Per maggiori informazioni www.msc.org/it

Consilia_Ambiente

Per salvaguardare l’ambiente è importante sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti. In tutte le confezioni esistono dei simboli accompagnati da numeri (codici universali internazionali di riciclaggio) ideati per identificare i materiali di imballaggio usati e per aiutare quindi a smaltirli correttamente. E’ buona norma comunque consultare prima sempre le disposizioni del proprio Comune.

I Filetti di Tonno e i Filetti di Sgombro Consilia Optima sono costituiti da:

  • Vasetto, da smaltire nel vetro. La sigla associata è GL 70, che indica il vetro trasparente/incolore.
  • Capsula, da smaltire nella raccolta del metallo. La sigla associata è FE 40, che indica l’acciaio.

La Ventresca Consilia Optima è costituita da:

  • Astuccio, da smaltire nella carta. La sigla associata è PAP 21, che indica il cartone non ondulato.
  • Lattina, da smaltire nella raccolta del metallo. La sigla associata è FE 40, che indica l’acciaio.

I Filetti di Alici del Cantabrico Consilia Optima sono costituiti da:

  • Vasetto, da smaltire nel vetro. La sigla associata è GL 70, che indica il vetro trasparente/incolore.
  • Capsula, da smaltire nella raccolta dell’alluminio. La sigla associata è ALU 41, che indica l’alluminio.