Con il papà è sempre una festa

Sabato è la loro Festa. Oltre ai nostri migliori auguri vogliamo condividere con tutti i papà italiani anche i risultati di una ricerca a loro dedicata svolta da Privalia*.

Innanzitutto, sembra proprio che i papà siano più permissivi delle mamme. Si arrendono più facilmente alle richieste di regali, concedono più tempo per guardare i cartoni animati e per ritardare il momento di andare a nanna.

Ma in fondo è una vecchia storia. Da sempre è la mamma che detta le regole e spetta al genitore maschio di fare loro uno strappo.

Quello che risulta interessante è che rispetto al passato i papà hanno meno ansia da controllo, pur ritenendosi sempre attenti e protettivi, addirittura premurosi e sensibili, fino a commuoversi per i progressi dei loro bambini.

E non solo questi ultimi beneficiano del papà versione 2.0, anche le mamme. Il 50% degli uomini, infatti, le aiuta in casa con le faccende domestiche. Non solo, il 58% di loro si dichiara disposto a rinunciare alla propria carriera per seguire la prole nella sua crescita.

Visti dai figli, poi, i papà sono anche più divertenti. Amano vivere all’aria aperta, fare sport e dedicarsi ai propri hobby, senza perdere di vista l’attualità.

Insomma, i papà italiani meritano proprio un bel regalo per la loro Festa. Per esempio, potremmo mostrargli di tenere al loro benessere con i prodotti delle Linea Saper Scegliere e Scelte dalla Natura dedicati alla cura personale.

Tanti auguri a tutti papà da Consilia.

*”Festa del papà: chi sono i papà moderni”, blog.it.privalia.com, marzo 2016

Tags: