CERTIFICAZIONE FRIEND OF THE SEA PER IL TONNO CONSILIA

MILANO – Il tonno Consilia ha ottenuto la certificazione “Amico del Mare”. In particolare Friend of the Sea è uno schema di certificazione che segue le linee guida della FAO per l’etichettatura ecologica di prodotti da pesca sostenibile. È, inoltre, l’unica organizzazione che certifica, con il medesimo logo di approvazione, sia i prodotti da pesca sia da acquacoltura. Il tonno a pinne gialle a marchio Consilia, nelle varianti all’olio d’oliva e al naturale, è stato dunque giudicato conforme ai rigorosi criteri di tracciabilità Friend of the Sea. Ciò a conferma di come il SUN Supermercati Uniti Nazionali, il gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia si contraddistingua nella capacità di innovare e di proporre nuove referenze con il brand Consilia conquistando significativi spazi commerciali grazie ad un importante fattore competitivo come la qualità. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di rispondere alle esigenze dei nostri consumatori – commenta Stefano Rango direttore generale del Sun Supermercati Uniti Nazionali – proponendo loro prodotti di altissima qualità e attraverso questa importante certificazione i nostri consumatori, acquistando il tonno Consilia, scelgono di rispettare l’ambiente e il mare”. Friend of the Sea è un programma di certificazione internazionale per prodotti da pesca ed acquacoltura sostenibili. Più di 400 aziende da oltre 50 paesi nel mondo si sono affidate a Friend of the Sea per verificare la sostenibilità dell’origine dei propri prodotti. Gli audit sono svolti da enti di certificazione accreditati, sul luogo di pesca ed acquacoltura, e basati sui dati scientifici ufficiali più aggiornati.
Una certificazione che conferma la professionalità e la capacità delle scelte Consilia che raggruppa i suoi prodotti, dove gusto e qualità la fanno da padrona, in quattro linee che sono: la linea base “SaperScegliere”, la linea top “Scelte Premium”, la linea benessere “Scelte su Misura” e la linea bio/eco “Scelte dalla Natura”. I prodotti Consilia, quindi, rispondono in pieno alle strategie adottate dal Consorzio Sun, che si basano essenzialmente su quattro fattori: vicinanza, innovazione, impegno nel sociale e qualità. Le aziende aderenti al consorzio sono: Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros, possono vantare una presenza particolarmente capillare nei territori in cui operano.