Calendario dell’avvento fai da te

Il Natale è sempre più vicino

Il Natale, si sa, è da sempre il momento più magico dell’anno. Tutto, durante il periodo natalizio è più suggestivo: le città si impreziosiscono di luci colorate e nelle case si ricrea un’atmosfera festosa con decorazioni varie. Sembra che questo periodo dell’anno sia in grado di conferire maggior fascino a tutto e caricarlo di piacevoli emozioni.

Tra le cose più belle di questo periodo c’è anche l’attesa, che scandisce i giorni prima dell’arrivo di Natale, un vero e proprio countdown alla notte più speciale.

Una delle usanze più amate è sicuramente il Calendario dell’Avvento, un modo per vivere il periodo di attesa donando dei piccoli pensieri tutti i giorni di dicembre prima dell’arrivo del 25. Una sorpresa continua che conquisterà i più piccoli e non solo.

Il Calendario dell’Avvento si può fare in tanti modi: si possono creare 24 bigliettini diversi, confezionare pacchettini in cui mettere un piccolo regalo ogni giorno oppure utilizzare il cartone per creare delle finestrelle dove inserire piccoli pensieri. Le alternative sono tante, bisogna solo usare la creatività e mettersi all’opera.

Per un Calendario dell’Avvento davvero goloso, Consilia propone di inserire ogni giorno come piccola sorpresa le Caramelle Saper Scegliere nei vari gusti Anice, Menta, Frutta e Toffee Latte e Caramello: ce n’è per tutti i gusti, nessun componente della famiglia saprà resistere.

Munitevi di bustine, adesivi, numeri e filo rosso …  il primo dicembre si avvicina!