Buona Pasqua da Consilia

In questo particolare periodo quello che possiamo fare, tutti quanti, è rimanere a casa. Godiamoci la semplicità delle piccole cose e torneremo, appena possibile, a stare con i nostri cari e a festeggiare tutti insieme.

Nella giornata dedicata alla Pasqua possono essere tante le cose da fare tra le quattro mura: preparare il menù, apparecchiare la tavola a tema, realizzare con i più piccoli qualche decorazione, aprire le uova di cioccolato e per finire guardare un bel film.

Come rendere questa giornata davvero speciale? È facile, basterà preparare delle simpatiche uova colorate che abbelliscono la tavola, un rito molto bello da tramandare e un momento di grande divertimento e creatività per i più piccoli e non solo. Come realizzare le uova colorate? È facilissimo!

Scegliete le uova dal guscio più chiaro possibile preparate dei pentolini diversi, uno per ciascun colore. Aggiungete tre cucchiai di aceto di vino bianco per ogni litro d’acqua e colorante alimentare: otterrete così dell’acqua dai colori decisi. Aggiungete le uova ai vari pentolini e accendete il fuoco: tenetelo basso in modo che le uova si rassodino lentamente, senza che un eccessivo bollore le faccia ballare troppo; in questo modo eviterete che si rompano i gusci. Lasciate cuocere per 10 minuti, poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare le uova nelle loro acque colorate. Estraetele poi con un cucchiaio e appoggiatele su della carta da cucina, in modo che l’acqua colorata non coli in giro e il gioco è fatto. Potrete fare così anche una diverte caccia al tesoro in casa e abbinare a ogni colore un premio.

Al vostro fianco, come sempre, anche per il pranzo di Pasqua c’è Consilia che, grazie ai suoi prodotti di alta qualità, vi accompagna nella realizzazione del vostro menù, dall’antipasto al dolce.

Buona Pasqua a tutti da Consilia.