Primavera in arrivo: il cambio di stagione non fa più paura!

Le giornate sono ormai un susseguirsi di impegni: la colazione da preparare, i bimbi da accompagnare a scuola, la riunione di lavoro che non ammette ritardi e l’impresa titanica di portare a termine le mille faccende di casa.
Con l’arrivo della primavera è anche tempo di cambiamenti: rinfrescare l’ambiente, il fatidico cambio armadio, la pulizia dei vetri e sgrassare la cucina. Per non perdersi nulla è importante impostare uno schema delle pulizie suddiviso per stanza e attività. Si parte dalla casa in generale: lavaggio tende, pulizie vetri e finestre, porte e maniglie, caloriferi, fino ai tappeti. Successivamente ci si dedica al soggiorno (libreria, tavolo, divano, lampade), i bagni (sanitari, box doccia, specchio, mobiletto), la camera da letto (materasso, cuscini, armadio, cassettiera) fino alla cucina (frigorifero, freezer, forno, cappa, dispensa) che richiederà sicuramente il maggior tempo. Finestre spalancate e aspirapolvere in mano, è l’ora di svegliare la casa dal torpore invernale!
Armatevi dei tanti e utili prodotti Consilia Saper Scegliere per la pulizia della casa, tra cui lo Sgrassatore di Marsiglia utilizzabile su tutte le superfici, i Detergenti Pavimenti dalle fresche profumazioni, il Kit Completo Piumino Cattura Polvere, lo Spray Bagno che elimina il calcare ed ha un effetto barriera contro lo sporco e i tanti altri.
Non dimenticate i consigli della nonna per un risultato finale davvero brillante!
Ad esempio, per pulire le finestre utilizzare il detergente spray Vetri e Specchi con Ammoniaca, passare il Panno Vetri e Acciaio in Microfibra ed evitare di pulire in giornate dove il sole riflette direttamente contro. Non dimenticate di tenere sempre in casa anche il Panno Cucina e Bagno in Microfibra, un toccasana per pulire la cucina e un vero must-have da tenere sempre in bagno per asciugare le superfici subito dopo la doccia o il bagno. Asciugando e pulendo la superficie di volta in volta, infatti, si evita il formarsi non solo di aloni e macchie, ma anche di muffe, funghi e odori sgradevoli.
E per i cattivi odori in cucina? Lasciare un semplice batuffolo di ovatta intriso di aceto su un piattino mentre si cucinano alcuni alimenti come il cavolo, vi aiuterà a eliminare rapidamente i cattivi odori.