OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA DOP CONSILIA, UNA LUNGA TRADIZIONE

L’olio extravergine di oliva è la scelta migliore quando si parla di condimenti, per via del sapore, della fragranza e soprattutto le tante virtù. Il suo uso è molto richiesto per chi segue una dieta Mediterranea. Data la sua importanza la centrale di acquisto Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali, gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, si è affidato alla storica azienda F.lli Merano per la produzione dell’olio extravergine di oliva Dop a marchio Consilia.

La Fratelli Merano Spa nasce da numerosi anni di dedizione al lavoro, portata avanti da generazioni, che inizia l’attività come produttori olivicoli. Prima con i fratelli Luigi e Francesco e in seguito con l’aiuto dei fratelli Piero e Massimo l’attività si amplia e si dota di frantoio e di impianti di confezionamento. Oggi l’azienda si propone come una delle più grandi realtà del settore del Ponente Ligure. Costantemente in crescita negli ultimi anni e propositiva verso le innovazioni di prodotto, di marchio e di packaging, pone una costante attenzione alle esigenze del consumatore in termini di sicurezza alimentare e di qualità del prodotto finito.

<>.

Con la campagna olivicola 2006/2007 l’azienda ha inaugurato il nuovo frantoio caratterizzato da 3 linee di lavorazione ovvero: continuo, con denocciolatore atto a produrre olio dalla sola polpa di olive taggiasche e impianto tradizionale, dove nel rispetto dell’igiene e della qualità, vengono lavorate olive atte a produrre olio Dop. Il frantoio è dotato inoltre di capacità di stoccaggio di 1200 q.li e di una linea di confezionamento per solo olio Dop. Ciò permette di avere una zona di stoccaggio dedicata al solo olio prodotto in frantoio e di avere una linea di confezionamento dedicata solo ed esclusivamente all’olio Dop.

<>.

L’azienda è dotata di certificazione UNI 22005 sulle olive da tavola di varietà taggiasca e questo ci permette di proporre un prodotto garantito in termini di sicurezza e rintracciabilità e nello stesso tempo di qualità. L’azienda, inoltre, è certificata con gli standard di qualità IFS, BRC, Biologico, Dop e ambientale ISO 14001. I Nostri Clienti principali sono rappresentati dalle catene della GDO Italiana ai quali forniamo prodotti a nostro Marchio e Marchi Terzi.

La qualità è uno dei tratti distintivi delle tante referenze prodotte con il brand Consilia, che si possono acquistare nei diversi punti vendita delle aziende aderenti al Consorzio Sun che sono: Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro, Alfi e Gros, con una presenza particolarmente capillare nei territori in cui operano.