IL SUN SI AFFIDA A SCOTTI PER IL RISO CONSILIA “SCELTE DALLA NATURA”

17 Lug 2017

Tra i più antichi cereali, il riso è un alimento molto utile all'organismo grazie alle sue innumerevoli proprietà, come l'elevata digeribilità e la capacità di regolare la flora intestinale. Il riso ormai è diventato protagonista delle tavole italiane, quasi quanto la pasta soprattutto d'estate, quando sono tante le ricette rinfrescanti che lo vedono protagonista. La centrale di acquisto Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali, gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, si è affidato alla storica azienda Riso Scotti per la produzione del riso a marchio Consilia.

Fondata nel 1860 da Pietro Scotti a Marudo (Pavia), l'azienda è leader in Italia nel riso bianco da risotto e nei prodotti di diversificazione a base riso. Riso Scotti tramanda la lavorazione del riso da oltre 150 anni, di generazione in generazione, con grande passione e dedizione. La profonda conoscenza di questo straordinario cereale permette di selezionare solo i chicchi di miglior qualità, per ottenere un prodotto assolutamente unico e costante nei suoi livelli qualitativi.

Tre saranno le nuove tipologie di riso a marchio Consilia presto disponibili nei diversi punti vendita ovvero: Arborio Bio da 500 g; Ribe Integrale bio da 500 g; Carnaroli Bio da 500 g. Le tipologie di riso del brand Consilia già presenti in scaffale sono: Arborio da 1kg; Carnaroli da 1 kg; Riso Roma d 1 1kg; Vialone Nano da 1 kg; Thai Parboiled da 1 kg; Ribe Parbolied da 1 kg; Ribe Integrale da 1 kg; Basmati da 500 g.

“Per la realizzazione di un prodotto così importante come il riso, alla base della dieta mediterranea - commenta Stefano Rango direttore generale del Gruppo Sun – abbiamo deciso di affidarci ad un'azienda storica nel settore quale Riso Scotti”. Tra le tante referenze a marchio Consilia, dunque, disponibili nei diversi punti vendita dislocati nel territorio nazionale, vi è il riso Bio Consilia, che rientra nelle gamma di prodotti “Scelte dalla natura”, la linea che racchiude la gamma di referenze che si caratterizzano per la produzione e lo smaltimento nel rispetto dell’ambiente che ci circonda; elemento che si addice ai prodotti Consilia, da sempre preferiti dai consumatori perché venduti con un forte radicamento al territorio di provenienza.

Le aziende appartenenti al Sun, lo ricordiamo, sono: Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro, Alfi e Gros, con una presenza particolarmente capillare nei territori in cui operano.

“Siamo perfettamente in sintonia con i valori del brand Scelte dalla Natura di Consilia – afferma Ferdinando Spadea, responsabile dei marchi commerciali e dei canali speciali per Riso Scotti – La nostra Azienda rispetta un protocollo di analisi e controllo che, dalla materia prima al prodotto finito e trasformato, garantisce un livello qualitativo superiore rispetto a quanto previsto dalla legislazione italiana. La selezione dei chicchi migliori, inoltre, si affianca all’obiettivo di dare massima attenzione alla sostenibilità, che è garantita dal recupero degli scarti e dei sottoprodotti di lavorazione, che diventano materia prima per altre tipologie di trasformazioni. Si completa così la valorizzazione del riso prodotto in Italia e delle sue proprietà, che ben traduce la mission ultracentenaria di Riso Scotti di creare valore e cultura nel riso”.