LE MIGLIORI DESTINAZIONI PER LA TUA SETTIMANA BIANCA

C’è chi d’inverno sogna una vacanza ai tropici e chi, invece, non vede l’ora di salire in vetta e iniziare a sciare.
Ecco qui una selezione ricercata delle destinazioni ideali per la tua settimana bianca.
Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio oggi è certamente una tra le più importanti stazioni sciistiche italiane.
Oltre a essere una località molto mondana, basta allontanarsi pochi chilometri dal centro abitato per immergersi nella natura più incontaminata, fatta di laghi, vallette, ruscelli, malghe e rifugi.

Cortina d’Ampezzo
Cortina è la Regina delle Dolomiti, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci.
Ma non solo: il centro di Cortina è pieno di boutique, spa e locali dove trascorrere giornate rilassanti lontano dalle piste.
Sestriere
Situata nel cuore di una delle aree sciistiche più grandi d’Europa, conosciuta come Vialattea, Sestriere è anche una delle poche località in cui è possibile sciare in notturna su una pista olimpica illuminata.
La Thuile
Il massiccio del Rutor e la maestosa catena del Monte Bianco fanno da cornice alla straordinaria vallata di La Thuile, che offre infiniti km di piste da sci a cavallo fra Italia e Francia. Una posizione privilegiata e un paesaggio selvaggio fanno sì che questo piccolo paese di montagna resti fortemente ancorato alle sue tradizioni.
Un piccolo suggerimento: se fino a febbraio il clima è freddo e le piste sono in perfette condizioni, a marzo il clima è meno favorevole per sciare, mentre è ideale per godersi le giornate lunghe, potendo godere di panorami mozzafiato, addolciti dal tepore del sole primaverile.
Se amate sciare ma volete anche godervi dei momenti di relax, l’equilibrio perfetto tra clima e condizioni delle piste si raggiunge normalmente tra l’ultima settimana di febbraio e la prima di marzo.
Ora non vi resta che decidere e partire!
Buona settimana bianca a tutti.