Giornata mondiale dell’alimentazione: siamo quello che mangiamo.

15 Ott 2018

La giornata mondiale dell’alimentazione si celebra ogni 16 di ottobre, data di fondazione dell’Organizzazione delle nazioni unite per l’alimentazione e l’agricoltura, la FAO. Questa giornata ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni delle popolazioni che soffrono la fame, ricordando allo stesso modo l’importanza di seguire un’alimentazione corretta e una dieta equilibrata.

Recenti studi scientifici hanno dimostrato un effettivo legame tra cibo e salute: una corretta alimentazione assicura all’organismo un benessere sia fisico che psicologico, è in grado di prevenire disturbi patologici, contrastare gli effetti dell'invecchiamento e rinforzare il sistema immunitario. 

Tra i principali alleati vi sono le verdure, le quali , grazie alla ricchezza di fibre e vitamine, sono di grande aiuto per l’organismo. Ciascun tipo di verdura si caratterizza per specifiche proprietà nutritive ed è per questo che è consigliato assumerne diverse varietà, come le dodici verdure presenti nel minestrone biologico Consilia.

Fonti:

https://www.my-personaltrainer.it/benessere/alimentazione-corretta.html

https://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_mondiale_dell%27alimentazione