19 marzo 2019: Tanti auguri papà

È tempo di festeggiare tutti i papà, gli uomini più importanti della nostra vita. Ogni papà è diverso: chi più severo, chi più giocherellone e chi invece adora condividere con i propri figli hobby e passioni. I fan numero uno, i complici e, perché no, anche i migliori amici che in questa speciale giornata, meritano qualche coccola in più.
Per chi volesse davvero sorprendere il festeggiato, oltre al regalo pensato per lui, un’altra idea da realizzare può essere una speciale cena a base di prodotti Consilia, un menù studiato nei minimi dettagli dall’antipasto al dolce fino alla mise en place!
Consilia propone diversi prodotti della linea Consilia Scelte Premium perfetti per una cena così importante: gli amanti della tradizione italiana adoreranno la pasta di Gragnano I.G.P. Trafilata al Bronzo che rende speciali anche le ricette più semplici. I palati raffinati apprezzeranno i Filetti di Salmone Selvaggio d’Alaska che vantano anche il marchio blu MSC, garante della provenienza da attività di pesca certificate per una pesca ben gestita e sostenibile. Per gli appassionati dei taglieri non potranno mancare i formaggi DOP (Gorgonzola, Provolone Valpadana Piccante e Dolce, Asiago, Parmigiano Reggiano 30 mesi, Grana Padano 20 mesi e Pecorino Romano) accompagnati dalla Marmellata di Agrumi con Zenzero, dalla confettura Extra di Mele Cotogne e dal Miele di Castagno 100% Italiano. I più golosi infine potranno scegliere di concludere in dolcezza con il Dessert Profiteroles al Cacao, la Torta Meringata con Gocce di Cioccolato oppure il Dessert Tiramisù con Savoiardi.
Dopo aver stilato il menù, per rendere tutto perfetto non resta che decidere come decorare la tavola per la cena, dando un tocco di colore alla mise en place anche in base ai gusti del festeggiato.
Inutile dire che in questa occasione, tutte le sfumature del blu sono ben accette e vincenti. Qualche sapiente tocco di azzurro, celeste e carta da zucchero può rendere la tavola più elegante e primaverile, senza rendere il tutto troppo formale. Alla fine di tutto per rendere la cena davvero perfetta non dimenticate il vostro tocco personale, quello che sicuramente il papà apprezzerà di più.